Cerca

Cerca

Caos Bari

La Commissione Antimafia ha ricevuto gli atti dell'indagine archiviata sull'incontro fra Decaro e Parisi

La Procura però ha imposto la secretazione dei documenti

Il sindaco di Bari Antonio Decaro

Il sindaco di Bari Antonio Decaro

BARI - La Procura di Bari ha trasmesso alla commissione parlamentare antimafia i documenti relativi all'indagine, ora archiviata, riguardante il sindaco di Bari Antonio Decaro e un presunto incontro con Massimo Parisi, fratello del boss Savino, nel quartiere Torre a Mare. Questo incontro sarebbe avvenuto mentre Decaro era assessore ai Trasporti durante l'amministrazione di Michele Emiliano.

L'indagine - rivela l'Ansa - è stata però segretata: i membri della Commissione possono consultare i documenti, ma non possono prendere una copia e sono tenuti a mantenere il segreto sul contenuto degli atti.

La notizia dell'incontro presunto tra Decaro e Parisi è emersa dalle parole di Nicola De Santis, collaboratore di giustizia nel 2019, quando fornì informazioni sulle infiltrazioni mafiose nell'Amtab, la municipalizzata del trasporto pubblico barese attualmente in amministrazione giudiziaria dallo scorso 26 febbraio.

"Ricordo che Parisi Massimo si era impegnato nelle campagne elettorali di Decaro nella zona di Japigia e Torre a Mare tra il 2008 e il 2010," ha detto De Santis, parole che si leggono nel decreto che ha determinato l'amministrazione giudiziaria dell'Amtab: "gli incontri sono avvenuti circa 7 mesi prima o al massimo un anno prima dell'assunzione di Parisi nell'Amtab."

 
 
 
 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori