Cerca

Cerca

Il fatto

«Correte, un uomo si sta gettando dal secondo piano», scattano i soccorsi: salvato dagli operatori del 118

Drammatica corsa a lieto fine in via Maturi a Taranto

L'ambulanza del 118 che ha effettuato il salvataggio - foto di Francesco Manfuso

L'ambulanza del 118 che ha effettuato il salvataggio - foto di Francesco Manfuso

Solo il tempestivo, lucido e professionale intervento degli uomini del 118 di Taranto ha evitato una tragedia della disperazione.

Alla centrale operativa, intorno alle 11.30, è giunta una telefonata da parte di un cittadino che ha informato gli operatori che in via Maturi c'era un uomo che sembrava volesse lanciarsi dal secondo piano di un edificio.

Immediatamente un'ambulanza è stata dirottata verso l'indirizzo segnalato. I due infermieri sono saliti al secondo piano, si sono fatti aprire la porta da una signora anziana e si sono portati sul balcone dove hanno trovato l'uomo che voleva suicidarsi. E qui è venuta fuori tutta la capacità relazionale del personale del 118 che è riuscito a convincere l'uomo a desistere. Riportato in casa, hanno verificato il suo stato di salute. L'uomo non ha voluto essere ricoverato. 

Sul posto, mentre l'intervento era ancora in corso, sono giunte anche alcune volanti della Polizia che hanno provveduto a sincerarsi che la situazione fosse rientrata nella normalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori