Notizie
Cerca
L'intervento
20 Marzo 2024 - 08:17
L'esterno della Cittadella della Carità (foto d'archivio)
«Audizione nelle Commissioni regionali Sanità e Istruzione, sul caso della Cittadella della Carità di Taranto».
È la richiesta avanzata da Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia Viva, dopo le recenti vicende che hanno investito la struttura, che rischio la sospensione delle attività.
«Accogliendo l'allarme dei lavoratori della Fondazione Cittadella della Carità - dichiara Stellato - ho avanzato richiesta di audizione per conoscere l'esatta dinamica della vicenda. La "Cittadella" è una importante e storica struttura sanitaria tarantina destinataria, in queste ore, di un provvedimento di sospensione immediata delle attività sanitarie della Casa di Cura e dei Poliambulatori con avvio delle procedure di revoca delle autorizzazioni all'esercizio.
Non solo. La struttura è anche sede universitaria, frequentata da centinaia di studenti, ospita ben tre corsi di laurea nelle professioni sanitarie: in Infermieristica, Fisioterapia e Tecnico della Prevenzione dell'ambiente e nei luoghi di lavoro.
Per questo chiederò - conclude Stellato - immediate rassicurazioni al Direttore Generale della ASL di Taranto ed una audizione urgente degli assessori e dei dirigenti competenti, nonché delle altre parti interessate, in modalità congiunta, delle commissioni Sanità ed Istruzione.
Sui diritti al lavoro ed allo studio, ma prima ancora alla salute, nessuno deve girarsi dall'altra parte».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA