Cerca

Cerca

Le reazioni

Ancora sangue sulla Statale 100, «Abbiamo il dovere di fermare questa carneficina»

Le parole del Consigliere regionale del Partito democratico Vincenzo Di Gregorio

Il drammatico incidente stradale sulla Statale 100 a Mottola - foto Francesco Manfuso

Uno dei drammatici incidenti sulla Statale 100 a Mottola - foto Francesco Manfuso - archivio

«Altri tre morti sulla Statale 100, ancora all'altezza di Mottola. Da mesi, a seguito dell'incessante susseguirsi di incidenti gravi e mortali su quel tratto di strada, abbiamo chiesto all'Anas un piano di misure urgenti per migliorare la viabilità e la sicurezza di questa importante e strategica arteria stradale».

Così il consigliere regionale del Partito democratico Vincenzo Di Gregorio, presidente II Commissione consiliare Regione Puglia.

«Sono state promesse - ricorda Di Gregorio - l'installazione di autovelox, l'allargamento della carreggiata, la posa in opera di spartitraffico sui tratti più pericolosi ed a più alta densità di traffico. Tutto questo in attesa del raddoppio della Statale tra Mottola e Massafra. A tutt'oggi, però, nulla è stato fatto e, purtroppo, sulla Statale 100 si continua a morire.

Abbiamo il dovere di fermare questa carneficina, altrimenti saremo tutti responsabili. Per questo chiedo che l'assessore regionale ai Trasporti convochi con urgenza un tavolo permanente con i vertici dell'Anas e con i comuni interessati per studiare un piano di misure da attuare immediatamente. Serve un'unità di crisi che finalmente affronti e fermi questa strage di vite umane sulla Statale 100».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori