Notizie
Cerca
La crisi del Siderurgico
01 Marzo 2024 - 15:25
Indotto ex Ilva
La Regione Puglia è adesso in campo per l'indotto Ilva. L'ente regionale infatti «sarà autorizzato a dare il suo contributo per attenuare il marasma in cui versano le imprese dell’indotto, come ha più volte chiesto il presidente Michele Emiliano». Ad annunciarlo il parlamentare del Partito Democratico, Ubaldo Pagano, che esprime «grande soddisfazione per l’approvazione del nostro emendamento sull’ultimo “Decreto Ilva”».
Ubaldo Pagano
L’emendamento permetterà alla Regione di liberare delle risorse (altrimenti vincolate e inutilizzabili) per sostenere le misure di protezione in favore di tutte quelle aziende che vantano dei crediti dall’ex Ilva. Pagano lo definisce «un intervento fondamentale perché mette un tassello in più per garantire la continuità produttiva e la retribuzione dei lavoratori di decine e decine di imprese».
«Se il quadro generale resta preoccupante» aggiunge il parlamentare «questo ulteriore contributo che da oggi potrà dare la Regione Puglia sarà un aiuto preziosissimo per tutelare quella parte della vicenda, indotto e rispettivi lavoratori, che hanno pagato le conseguenze più amare della crisi del siderurgico di questi anni».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA