Cerca

Cerca

L'intervento

Ex Ilva, l'Indotto chiederà al Ministro Urso la certezza di non perdere i crediti pregressi

L'Aigi ha voluto ringraziare il nuovo Commissario Quaranta

Ex Ilva

Ex Ilva

«Ringraziamo l’ing. Giancarlo Quaranta, per aver prontamente convocato l’indotto strategico a distanza di due giorni dalla sua nomina da parte del Governo a commissario straordinario di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria. Nel corso del cordiale confronto con il neo commissario abbiamo avuto modo di affrontare le tematiche più urgenti sul tappeto a cominciare dallo sblocco dei crediti pregressi alle aziende dell’indotto, condizione che per Aigi rappresenta il viatico per ritornare a produrre e contribuire al rilancio produttivo dello stabilimento».

È quanto si legge nel documento diffuso dalla stessa Associazione delle imprese dell'Indotto del siderurgico ionico.

«Certezza di non perdere i debiti pregressi - prosegue la nota - che può essere garantita attraverso l’istituzione di un tavolo tra Governo, Sace, istituti bancari e indotto strategico al fine di giungere all’applicazione di quanto previsto dal dl 9/24 che prevede la cessione dei crediti in pro soluto con garanzia Sace.

A tal fine abbiamo chiesto al Ministro Urso di allargare in questa direzione il tavolo già convocato martedì prossimo in Prefettura a Taranto anche e soprattutto in considerazione della forte preoccupazione espressa dal commissario circa lo stato in cui versa lo stabilimento siderurgico».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori