Cerca

Cerca

Basket

Vittoria del Santa Rita Taranto sul NewGen Martina

Il quintetto raggiunge quota 14 in classifica nella Divisione Regionale 1

Vittoria del Santa Rita Taranto sul NewGen Martina

Vittoria del Santa Rita Taranto sul NewGen Martina

Termina 71 a 74 la partita disputata dal Santa Rita Basket Taranto al PalaWojtyla di Martina Franca contro la NewGem Martina: con questa vittoria la squadra tarantina raggiunge quota 14 in classifica nella Divisione Regionale 1 di pallacanestro. Una gara che i ragazzi di Leale hanno saputo ribaltare e condurre in porto con transizioni veloci e percentuali di rilievo nel terzo periodo chiuso con un parziale di 23-7.

Nell’ultimo quarto Santa Rita allunga (+12), Martina reagisce e si riporta sotto (-3) ad un minuto dalla finem ma non evita la sconfitta.  Una bella partita, dunque, chiusa dagli applausi del pubblico rivolti a tutti i cestisti. Una vittoria che fa anche morale.

«L’impegno era di quelli tosti con una cornice di pubblico meravigliosa le parole di Leale - Un campo difficile per qualsiasi squadra del girone: vincere a Martina era importante e ci siamo riusciti. Importante per restare ben saldi  nel gruppetto di quattro squadre divise da appena due punti, perché siamo a tre gare dalla fine della stagione regolare e perché i ragazzi hanno la voglia e la possibilità di giocarsela sino alla sirena, contro chiunque.  

Abbiamo agganciato Martina, ma fondamentalmente la nostra classifica non è cambiata per via della peggiore differenza canestri (sesta piazza in condivisione ma settimo posto). Lo sappiamo e dunque daremo tutto a cominciare da sabato 2 marzo».

La prossima partita in calendario è in programma tra due settimane al Palafiom di Taranto

«Penso che i due posti importanti in palio (quarto e quinto) si decideranno all’ultima giornata - afferma il coach - Ci aspettano tre finali con Putignano, Ceglie e Mesagne. Ce le giocheremo con grinta ed entusiasmo: siamo giovani, sereni e consapevoli. Vediamo un po’ cosa saremo in grado di fare. Voglia e determinazione non ci mancano».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori