Notizie
Cerca
Tribunale di Brindisi
09 Febbraio 2024 - 17:04
L'Ospedale Ss. Annunziata di Taranto
Nominati i due consulenti tecnici d’ufficio che cercheranno di capire se ci sono state eventuali responsabilità sanitarie nel decesso di Antonio Picciolo, il 39enne morto il 9 gennaio scorso nel reparto di Rianimazione di Taranto.
Antonio Picciolo stava lavorando come steward in una discoteca locale quando, verso le 23.30 di sabato 6 gennaio, ha accusato un forte mal di testa. I presenti hanno chiamato il 118 e gli hanno prestato le prime cure. Poi la corsa all’ospedale di Brindisi, la Tac, la scoperta di un’emorragia cerebrale, e il trasferimento, alle 4.40 del mattino, all’ospedale di Taranto dove è morto il 9 gennaio.
L’udienza si è tenuta questa mattina, alle 8.30, presso il Tribunale di Brindisi. Il pubblico ministero Francesco Carluccio, titolare del fascicolo aperto per omicidio colposo in ambito sanitario (per ora contro ignoti), ha nominato quali propri consulenti tecnici i dottori Biagio Solarino e Luigi Chiumarulo che hanno poi eseguito l’autopsia. I quesiti dell’incarico sono legati alla morte di Antonio Picciolo: i consulenti dovranno, cioè, capire qual è stata la causa, o le cause, e se ci sono state delle condotte omissive da parte dei medici che abbiano provocato o concorso a provocare il decesso del paziente.
La famiglia Picciolo, nel frattempo, si è rivolta a Giesse Risarcimento Danni di Brindisi che, proprio questa mattina, tramite i suoi legali fiduciari, ha nominato un consulente di parte.
“È ancora troppo presto per dire qualcosa – commenta Giuseppe Vacca, referente di Giesse –. La cosa importante, al momento, è dare risposte certe ai familiari per la morte di Antonio che ha lasciato un dolore e un vuoto inimmaginabili”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA