Cerca

Cerca

L'intervento

Armi a Kiev, «Aiutare l’Ucraina a difendersi è un dovere morale»

Le parole del deputato ionico Giovanni Maiorano, dopo che la Camera ha approvato la proroga all’invio di armi dell’Ucraina

L'on. Giovanni Maiorano

L'on. Giovanni Maiorano

«Con il via libera al decreto che proroga l’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore dell’Ucraina, abbiamo portato avanti una scelta di coerenza, serietà e responsabilità mantenendo fede agli impegni assunti in sede internazionale».

Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, membro della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati che nei giorni scorsi è intervenuto in Aula per illustrare il decreto legge in materia di proroga di armi e aiuti all’Ucraina per tutto il 2024.

«Il sostegno del nostro Paese - scrive il deputato ionico - non può assolutamente cessare perché è giusto e doveroso aiutare il popolo ucraino a difendersi e a combattere per la propria libertà. Questo ulteriore pacchetto di equipaggiamenti e sistemi d’arma, infatti, è mirato a rafforzare le capacità difensive dell’Ucraina nei confronti dell’aggressore che ogni giorno bombarda obiettivi civili e militari, provocando morti e feriti.

Fare ora un passo indietro o fermarsi sarebbe un grande errore strategico e politico cosi come più volte hanno ribadito il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro della Difesa Guido Crosetto. Siamo e saremo sempre al fianco dell’Ucraina e delle sue Forze Armate, finché non cesseranno gli attacchi russi. Il Governo italiano sosterrà il popolo e le istituzioni ucraine rafforzando, inoltre, l’impegno diplomatico e le politiche dell’Unione europea per arrivare ad una giusta e sicura pace». 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori