Cerca

Cerca

Energia

Eolico, valenza strategica

L'iniziativa di The European House - Ambrosetti

Lucia Morselli

Lucia Morselli

“La nostra adesione a questo progetto di sviluppo di valenza strategica si basa su due ragioni”. Così l’amministratore delegato di Acciaierie d’Italia, Lucia Morselli, intervenendo alla community floating offshore wind, iniziativa di The European House - Ambrosetti.

“Da una parte siamo il produttore italiano certificato di acciaio di qualità per impieghi strutturali e quindi siamo in grado di produrre l’acciaio necessario agli impianti eolici che costituiscono un enorme bacino di sviluppo a livello europeo per questo mercato. In particolare, Acciaierie d’Italia ha definito un nuovo paradigma nella sostenibilità dell’acciaio creando, in collaborazione con Rina, una piattaforma scientifica per il monitoraggio e la verifica costante dei controlli ambientali. Su questo processo si basa Penisola Steel️, il marchio che definisce e rende riconoscibile lungo tutta la filiera il ridotto impatto ambientale dell’acciaio prodotto dai nostri impianti”.

“Dall’altra parte” ancora parole di Morselli, “Acciaierie d’Italia è un grande consumatore di energia e per sostenere la transizione energetica dello Stabilimento di Taranto verso una progressiva decarbonizzazione punta ad aumentare l’utilizzo di energie verdi rinnovabili e quindi costituisce, come grande consumatore di questa energia, un riferimento anche economico. Anche grazie a questo progetto, realizzato con partner rilevanti e leader di settore, Acciaierie d’Italia si conferma un importante riferimento produttivo, tecnologico ed economico per il sistema industriale italiano”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori