Cerca

Cerca

Carabinieri

Lavoratori "irregolari" e in "nero", scattano le denunce

Controlli nelle aziende agricole, nei guai due amministratori

Carabinieri

L'attività svolta dai Carabinieri di Martina Franca e del Nil (Nuclei Carabinieri Ispettorato Lavoro)

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca e del N.I.L. (Nuclei Carabinieri Ispettorato Lavoro) del capoluogo ionico sono stati impegnati in una serie di controlli, finalizzati alla verifica della corretta applicazione della normativa vigente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

In particolare, sono state controllate due società, riscontrando irregolarità in entrambe e procedendo, pertanto, alla denuncia dei due amministratori. Dei lavoratori controllati, due erano “irregolari” ed uno in “nero”. Il totale, tra ammende e sanzioni amministrative comminate è pari a quasi 27000 euro.

Durante i controlli, effettuati entrambi a Martina Franca, sono state riscontrate carenze di vario tipo. Le problematiche riguardavano, anche, il cosiddetto “Piano operativo di sicurezza”, ovvero il documento nel quale vengono valutati i rischi per i lavoratori e che sicuramente rappresenta per questi ultimi un’importante garanzia di tutela. Diverse altre carenze sono state riscontrate, in merito alla prevenzione degli incendi ed alla sicurezza. Proprio a causa dell’impiego di lavoratori senza contratto, un’attività è stata sospesa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori