Cerca

Cerca

Comune

"Con" ribadisce: «Siamo all'opposizione»

La linea del movimento confermata da Lopane e Falcone

Gianfranco Lopane

Gianfranco Lopane

«CON è alla opposizione per una scelta precisa e priva di personalizzazioni». Lo ribadiscono senza equivoci l'assessore regionale Gianfranco Lopane e il coordinatore provinciale Francesco Falcone a proposito della crisi al Comune e dell'avvicinamento della consigliera Stefania Fornaro al sindaco Rinaldo Melucci.

«A lungo - spiegano - le tensioni nei rapporti con la maggioranza di governo della Città di Taranto e la sua amministrazione ci hanno interrogato sulla opportunità di continuare a camminare insieme. Più e più volte CON ha fatto di tutto per salvaguardare l’esperienza politica dei propri aderenti. Oggi peró il Movimento regionale crede sia giusto percorrere una strada diversa per il governo della Città, scelte differenti non coincidono con le volontà di questa comunità politica la quale lungamente dibatte sulle ragioni della nostra partecipazione alla amministrazione tarantina».

«CON - proseguono Lopane e Falcone - è nata per tenere insieme chi si rispecchia in un percorso civico e non per essere un contenitore utile durante le elezioni. È uno sforzo che, sebbene con tempi lunghi dobbiamo fare necessariamente. Quando per conto di qualsiasi partito o movimento si rivestono dei ruoli pubblici, che proprio grazie ad essi si sono ottenuti, è bene avere presente che si rappresentano migliaia di elettori oltre che le proprie aspirazioni personali, anche legittime. È attraverso questo metodo della rappresentanza che funziona la democrazia ed andrebbe sempre ricordato. Per tutte queste ragioni è bene rimarcare ancora una volta che il Movimento resterà alla opposizione».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori