Cerca
Il fatto
11 Gennaio 2024 - 19:15
Incendio e paura all'angolo tra via Messapia e via Leonida - foto Francesco Manfuso
Questo pomeriggio sono stati vissuti momenti di grande tensione a Taranto per un incendio che ha coinvolto un mini-appartamento in via Messapia, angolo con via Leonida.
L'incidente ha avuto inizio quando si è sviluppato un incendio con tutta probabilità causato da un corto circuito ad un impianto stereo, provocando una rapida propagazione delle fiamme. La situazione è precipitata ulteriormente quando è stata udita una forte esplosione.

Incendio e paura all'angolo tra via Messapia e via Leonida - foto Francesco Manfuso
Le forze dell'ordine, compresi Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Polizia Locale, sono intervenuti prontamente, isolando le vie coinvolte e evacuando il palazzo per precauzione. Le autorità temevano che le fiamme potessero raggiungere una bombola di gas nell'appartamento, rendendo necessaria l'evacuazione immediata per garantire la sicurezza dei residenti.
In realtà ad esplodere, si è scoperto più tardi, era stata una bomboletta spray, verosimilmente un deodorante.
L'intervento per contenere l'incendio e garantire la sicurezza della zona è durato circa un'ora, durante la quale le squadre di soccorso hanno lavorato instancabilmente per impedire ulteriori danni. Fortunatamente, non si sono registrate vittime, ma l'appartamento coinvolto ha subito gravi danni.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA