Cerca

Cerca

Il caso

Zes Unica, i deputati Pd: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza»

Slitta di due mesi il trasferimento delle competenze

Raffaele Fitto

Raffaele Fitto

 “Come volevasi dimostrare, alla prima occasione utile il progetto della fantomatica ZES Unica di Fitto si infrange contro il muro
della realtà. Scopriamo, infatti, che con un DPCM dello scorso 30 dicembre, il Ministro ha fatto marcia indietro, prorogando di due mesi le attività degli attuali Commissari, esattamente come chiedevamo con tutti quegli emendamenti che però ha fatto bocciare con la solita arroganza.”

Così, in una nota congiunta, i deputati pugliesi del Partito Democratico Ubaldo Pagano, Marco Lacarra e Claudio Stefanazzi.

“La verità che si vuole nascondere - scrivono - corrisponde a ciò che abbiamo previsto in tempi non sospetti: la Struttura di Missione incardinata appositamente a Palazzo Chigi per la gestione della nuova ZES è lontanissima dall’entrata in funzione. Insomma, prima ancora delle ridicole risorse messe a disposizione per agevolare gli investimenti nel Mezzogiorno, a fermare la ZES ci pensa l’imbarazzante improvvisazione con cui si pensava di lanciarla. In tutto ciò il Sud è ancora in attesa di vedere una iniziativa positiva da parte di questo Governo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori