Cerca

Cerca

I controlli

Finanza, individuati 13 lavoratori "in nero"

Nel capoluogo jonico e in provincia

Controlli della Finanza

Controlli della Finanza

Le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato presso vari esercizi commerciali 13 lavoratori “in nero” e 19 “irregolari.

Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Taranto, Martina Franca, San Giorgio Jonico, Manduria e Torricella.

Le violazioni, riscontrate dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria e del Gruppo di Taranto, delle Compagnie di Manduria e di Martina Franca, nonché della Tenenza di Castellaneta, hanno interessato varie tipologie di attività commerciali.

In tale contesto sono stati verbalizzati 7 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e irregolare e, in 3 casi specifici, è stato richiesto all'Ispettorato Territoriale del Lavoro di emettere un provvedimento di sospensione dell’attività delle imprese.

"Il sommerso pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientato alla riduzione illegale dei costi di “struttura” (fiscali, organizzativi e del lavoro) per massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri" si legge in una nota del Comando provinciale della Guardia di Finanza.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori