Cerca

Cerca

Come in guerra

Vetrine coperte con i cartoni, i commercianti tarantini si preparano alla notte di San Silvestro. Il video

Per evitare le vetrine in frantumi per i botti e gli atti vandalici

Vetrine coperte con i cartoni per la notte di San Silvestro - foto di Francesco Manfuso in via Cesare Battisti a Taranto

Vetrine coperte con i cartoni per la notte di San Silvestro - foto di Francesco Manfuso in via Cesare Battisti a Taranto

Vetrine coperte con i cartoni per la notte di San Silvestro - video di Francesco Manfuso in via Cesare Battisti a Taranto

Mentre la città di Taranto si prepara ad accogliere il nuovo anno, i commercianti locali esprimono una crescente preoccupazione per la notte di San Silvestro. Il timore più grande è legato agli atti vandalici nei confronti delle vetrine dei negozi, un problema che ha afflitto la comunità imprenditoriale negli ultimi anni.

Come in guerra
Nella vivace atmosfera pre-Capodanno, gli esercenti osservano con ansia la loro città, temendo che episodi di inciviltà possano rovinare la celebrazione. Le immagini allegate a questo articolo mostrano alcuni commercianti che hanno addirittura cominciato a coprire le proprie vetrine con cartoni e polistirolo per tentare di attutire il contraccolpo delle esplosioni e limitare i danni.

Negli ultimi anni, la notte dell'ultimo dell'anno si sono verificati una serie di atti vandalici, con cassonetti dati alle fiamme e rifiuti sparsi per le vie della città.

I danni alle vetrine dei negozi rappresentano una minaccia concreta, con la prospettiva di atti distruttivi che potrebbero causare perdite significative per gli imprenditori locali.

Le autorità locali stanno intensificando la sorveglianza e adottando misure per prevenire episodi di vandalismo eccessivo. Tuttavia, i commercianti chiedono anche la collaborazione della comunità nel preservare la bellezza e la sicurezza della città durante i festeggiamenti di fine anno.

Con l'auspicio che la notte di San Silvestro possa essere festeggiata in maniera responsabile e rispettosa, i commercianti di Taranto si preparano a vigilare sulle proprie attività, sperando che l'inizio del nuovo anno porti con sé non solo festeggiamenti gioiosi, ma anche un senso di comunità e rispetto reciproco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori