Cerca

Cerca

Sviluppo

Rapporto Economia, i volti delle aziende leader del territorio

Le nuove realtà aziendali che puntano all'innovazione e alla sostenibilità

Il rapporto economia

Il rapporto economia

Ci avviamo alla chiusura di un anno difficile. Non nascondiamo i problemi che il tessuto economico ha attraversato e attraversa tuttora, ma in questo nostro speciale vogliamo andare oltre la lamentazione e provare a incoraggiare le iniziative di sviluppo.

Per questo abbiamo voluto dare spazio soprattutto alle nuove generazioni dell’imprenditoria tarantina, alle loro proposte, alla loro carica innovativa. Taranto ha bisogno di ritrovare fiducia in sé stessa e da queste voci possono arrivare idee per restituire slancio ad un territorio che, nonostante le difficoltà, ha enormi potenzialità di crescita. Le crisi, come sappiamo, sono sì complicate da affrontare, ma hanno in sé anche il terreno fertile per lo sviluppo di nuove opportunità.

Taranto in questi anni è la destinazione di una massiccia quantità di fondi da utilizzare per nuovi investimenti: ci sono quindi tutte le potenzialità per guardare avanti con spirito di maggiore fiducia. Le testimonianze che riportiamo in queste pagine, senza nascondere i problemi, sono la prova che si può guardare avanti senza piangersi addosso e possono essere uno stimolo importante per la politica, che ha il dovere di creare le premesse per favorire gli investimenti a agevolare chi crede in questa città e nella sua provincia. Agricoltura, industria, edilizia, turismo sono tutti settori nei quali la vivacità imprenditoriale e l’innovazione meritano di essere incoraggiate.

Ma, appunto, è necessario che la politica faccia la sua parte, assicurando stabilità e certezze. Perché ogni imprenditore che voglia investire, ha bisogno di condizioni chiare e certe per credere nei propri investimenti e creare lavoro e ricchezza. Ecco, questo Rapporto Economia vuole essere non solo una importante vetrina, ma anche un appello a porre tutte le condizioni affinché la carica delle nostre imprese e dei nostri migliori imprenditori possa essere messa a servizio di una comunità che vuole e ha bisogno di crescere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori