Cerca

Cerca

Il fatto

Il Governo: «L'ex Ilva non chiuderà». Il video dello scontro verbale con l'ex Ministro Orlando

Mattinata di tensione durante la manifestazione di Fim, Fiom e Uilm

La protesta dei lavoratori ex Ilva a Roma. Contestato l'ex Ministro Orlando

La protesta dei lavoratori ex Ilva a Roma. Contestato l'ex Ministro Orlando

La protesta dei lavoratori ex Ilva a Roma. Contestato l'ex Ministro Orlando

Fimata grigia a Roma, il Governo aggiorna l'incontro con i sindacati sul caso ex Ilva. Un nuovo round è già programmato dopo la riunone del Consiglio dei Ministro previsto per il prossimo 28 dicembre.

Il Governo, però, ai Sindacati ha confermato l’intenzione di continuare a fare la propria parte e ha assicurato che sarà garantita la continuità aziendale.

Alla riunione hanno preso parte i ministri degli Affari Ue e Pnrr, Raffaele Fitto, delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone, dell’Economia, Giancarlo Giorgetti (in videocollegamento), e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. Per le associazioni sindacali hanno partecipato i rappresentanti di Fiom-Cgil, Michele De Palma, Fim-Cisl, Roberto Benaglia, Uilm-Uil, Rocco Palombella, Usb, Sasha Colautti e Ugl metalmeccanici, Giovanni Antonio Spera.

E' la notizia diffusa al termine di una mattinata molto movimentata che ha anche vissuto un momento di accesissimo confronto tra alcuni rappresentanti sindacali, il deputato pugliese del Pd Ubaldo Pagano e l'ex Ministro del Lavoro Andrea Orlando. L'ex Ministro, infatti, a muso duro è stato invitato a non prendersi la scena perché quando ricopriva la carica di Responsabile del Lavoro -a detta dei manifestanti - non avrebbe fatto ciò che chiede oggi al governo in carica.

"Dovreste vergognarvi ed andarvene di qui - hanno ripetuto anche al megafono-, questa è una manifestazione di Fim, Fiom e Uilm". Nel video il momento più acceso del confronto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori