Cerca

Cerca

Il progetto

“Anteas per Taranto” si prende cura degli anziani

Gli ospiti della RSA della Cittadella della Carità riceveranno la visita dei volontari e dei Maestri del lavoro

Elvira Mazza e Ida Iannelli

Elvira Mazza e Ida Iannelli

La visita dei volontari dell’Anteas e dei Maestri del lavoro di Taranto accompagnati da un gruppo di allieve della Scuola Professionale di Estetica Ceas Academy venerdì, 15 dicembre, a partire dalle ore 10,00, allieterà la giornata degli anziani ospiti della RSA della Cittadella della Carità.

Durante l'incontro, al quale parteciperà anche Ida Iannelli, presidente regionale Anteas Puglia, è prevista la degustazione di dolci della tradizione natalizia, momenti musicali con Angelo Cardellicchio e Vito Abbondanza.

Le allieve della Scuola Professionale di Estetica Ceas Academy effettueranno trattamenti e massaggi estetici alle mani degli anziani ospiti della struttura.

«Il nostro auspicio è che l’applicazione carezzevole di una crema sulle mani dell’anziano, un massaggio lieve accompagnato da un gentile approccio verbale - spiega Elvira Mazza, presidente di Anteas Taranto, annunciando l'iniziativa - possa costituire una piacevole esperienza di rilassamento per chi lo riceverà ed un momento emozionante per queste ragazze: il contatto sensoriale potrà diventare il preludio di una relazione empatica che arricchirà entrambi i protagonisti. Avvicinare i ragazzi al mondo degli anziani, promuovere rapporti, spesso distratti dai ritmi di una vita frenetica, può far scoprire dimensioni alternative di relazioni umane: da sempre l’Anteas Taranto si pone questi obbiettivi, anche attraverso le sue numerose iniziative con le scuole e con il mondo giovanile».

Questa attività presso la Rsa della Cittadella della Carità è una delle azioni del progetto “Anteas per Taranto” sostenuto dal Fondazione con il Sud attraverso il Bando Volontariato 2022.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori