Cerca

Cerca

Il fatto

Dalla Regione altri 13 milioni di euro per finanziare i “buoni educativi”

Le domande da oggi sino al 22 dicembre

Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

«La Regione Puglia ha messo a disposizione  altri  13 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 50 milioni inizialmente previsti, per finanziare i “buoni educativi” per minori da 0 a 3 anni».

Lo ricorda, in una nota, Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto.

«I buoni educativi - sottolinea Borraccino - sono necessari per supportare le famiglie per limitare al minimo la retta degli asili nido.

Come ha sottolineato il Presidente Emiliano e l'Assessore Leo, questi ulteriori  contributi  messi a disposizione,  sicuramente supporteranno  e completeranno la copertura economica sia delle domande già presentate dalle famiglie nella prima finestra temporale dell’Avviso per l’accesso a servizi educativi tramite buoni educativi non risultate coperte dai primi 50 milioni di euro assegnati alla misura, sia delle nuove domande che potranno essere presentate.
Quindi, per chi non ha presentato la domanda nella prima finestra, lo potrà  fare dall’11 al 22 dicembre, sulla seguente piattaforma informatica dedicata alle famiglie all’interno del portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it/zerosei.
Vogliamo, come  Regione, aiutare con questa dotazione finanziaria, le mamme lavoratrici, provando inoltre a contrastare  il fenomeno della denatalità oltre a smontare sacche di povertà culturale e sociale». 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori