Notizie
Cerca
Consiglio comunale
01 Dicembre 2023 - 11:38
Una veduta di Taranto
TARANTO – Casartigiani Taranto plaude l'approvazione, di giovedì 30 novembre in consiglio comunale, alle modifiche al "Regolamento per la concessione di rateizzazione delle entrate locali". Grazie al primo emendamento, anche i possessori di dehors a cui è stato richiesto il pagamento dei tributi Tari degli ultimi cinque anni, incluse le sanzioni e gli interessi, avranno la possibilità di rateizzare i pagamenti in tempi più lunghi.
Un provvedimento che, di fatto, agevola le imprese nella tempistica ma non incide nella rimodulazione dei costi, che rimarranno invariati. Infatti, tra le richieste avanzate dal sindacato degli artigiani tarantini gli incontri con la dirigenza, gli assessori al ramo e gli amministratori comunali, c'era la riduzione delle tariffe Tari sui dehors, com'è accaduto in diversi capoluoghi italiani. Nello specifico, le amministrazioni hanno applicato la riduzione dei calcoli dei metri quadri imponibili.
«Ringraziamo l'amministrazione comunale – ha detto Pierpaolo Carabotta, coordinatore dei giovani imprenditori di Casartigiani Taranto - per le varie opportunità di confronto e per cui siamo soddisfatti del risultato ottenuto, relativo alla rateizzazione dei tributi. Tuttavia, auspichiamo che a partire dal prossimo bilancio di previsione, così come è avvenuto in altri comuni, l'amministrazione possa applicare la agevolazione sui dehors».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA