Cerca

Cerca

Il fatto

Troppi incidenti, la sicurezza delle strade tarantine esaminata nel vertice in Prefettura

La riunione dell'Osservatorio provinciale per il monitoraggio sull'incidentalità stradale

Il Palazzo della Provincia e della Prefettura di Taranto

Il Palazzo della Provincia e della Prefettura di Taranto

Vertice in Prefettura dell'Osservatorio provinciale per il monitoraggio sull'incidentalità stradale, presieduta dal Prefetto, Paola Dessi, finalizzata ad effettuare un'analisi congiunta sullo stato generale della viabilità provinciale e sull'andamento del fenomeno degli incidenti stradali.

Presenti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, dell'Anas, della Provincia, delle Polizie Locali, i Sindaci dei Comuni interessati dalle problematiche affrontate, nonché i Presidenti dei Comitati "Strade sicure" e "Associazione italiana familiari e vittime della strada" di Mottola.

Lo rende noto un comunicato diffuso dalla stessa Prefettura di Taranto al termine del vertice.

Nel corso dell'incontro si è proceduto ad una complessiva disamina delle strade particolarmente a rischio, dell'andamento del fenomeno incidentale nell'anno in corso e sono stati esaminati i possibili interventi, da realizzare nel breve periodo, allo scopo e di mitigare tale fenomeno, a partire dal rifacimento della segnaletica, dalla realizzazione di rotatorie in corrispondenza di incroci potenzialmente pericolosi, fino alla installazione di nuovi dispositivi per la rilevazione a distanza della velocità.

Inoltre, particolare attenzione è stata posta sulla S.S. 100, arteria stradale ad elevato flusso veicolare, di frequente teatro di tragici eventi incidentali, non ultimo quello verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri.

Al termine dei lavori, il Prefetto ha ribadito la necessità di intensificare gli incontri dell'Osservatorio per garantire un costante monitoraggio dello stato della viabilità, sottolineando, infine, l'importanza della promozione e della diffusione della cultura della sicurezza stradale nelle scuole di ogni ordine e grado.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori