Cerca

Cerca

Il fatto

« Saranno 92 i nuovi posti letto per gli universitari a Palazzo Frisini»

Le parole di Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto

La ristrutturazione di Palazzo Frisini a Taranto

La ristrutturazione di Palazzo Frisini a Taranto

«Dall’elenco dei vincitori del V bando del Ministero dell'Università e della Ricerca, secondo la Legge 338/2000 per interventi di ristrutturazione di immobili in disuso al fine dell’utilizzo come alloggi e residenze per studenti universitari ci sono anche finanziamenti nei comuni della nostra regione. Dei progetti pugliesi infatti, che usufruiranno della dotazione finanziaria statale che consentiranno un aumento di ben 222 alloggi nella nostra Regione, ripartiti in edifici di forte impatto storico e artistico ma in stato attuale di abbandono, troviamo le città di Lecce, Brindisi e Taranto».

A confermare quanto anticipato nei giorni scorsi da Taranto Buonasera è Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto

«Per Taranto - prosegue Borraccino -, saranno ben 92 i nuovi posti letto che troveranno spazio nel Palazzo Frisini, in via Mazzini che verrà ristrutturato e che sarà riportato in vita per l’intera comunità del capoluogo ionico. Parliamo di un immobile di pregevole valore artistico e storico, in una zona particolare della città che merita ls giusta attenzione. 
Come ha sottolineato  il Presidente Emiliano per questo importante progetto, parliamo di Palazzo Frisini, a supporto degli studenti universitari, è previsto il cofinanziamento regionale di 7,5 milioni di euro, che andrà ad aggiungersi al finanziamento statale.
Non saranno solo gli studenti universitari a beneficiare della nuova vita di questo edificio ma l'intera città  potrà utilizzarlo giacche verranno creati “spazi-soglia”: corti, porticati, spazi di co-working, servizi di ristorazione, auditorium e palestre.
Possiamo dire che con questo importante finanziamento, non solo daremo un supporto agli universitari ma faremo nascere punti di aggregazione che porteranno vivibilità contribuendo alla rinascita  sociale ed economica di Taranto».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori