Cerca

Cerca

L'intervento

Matteo Renzi a Bari: «Melucci ha un futuro anche fuori Taranto»

Le parole del leader di Italia Viva nel suo tour Volare Alto in vista delle Europee 2024

Matteo Renzi a Bari

Matteo Renzi a Bari

«Vi dico: occhio che saremo la sorpresa perché ci state sottovalutando. Ma siccome io sono partito da Bari quando mi hanno sottovalutato e poi è nata un'esperienza bellissima vi dico continuate pure a sottovalutarci perché ci porta bene»

Il leader d'Italia Viva, Matteo Renzi, accolto da tutti i fedelissimi pugliesi, ha avviato a Bari la sua campagna elettorale per le Elezioni europee del prossimo anno con il Tour Volare Alto. 

Immancabili i temi di politica locale, a cominciare dalla questione del "terzo mandato".

«Antonio Decaro - ha sottolineato Renzi - 10 anni fa aveva qualche dubbio: c'è stato chi lo ha amorevolmente spronato e stimolato. Oggi la cosa che più mi fa piacere è che Decaro nel concludere i 10 anni da sindaco: ha fatto bene per Bari e Bari ha fatto bene a Decaro. Rispetto alla questione del terzo mandato io ho fatto il sindaco e secondo me due mandati sono sufficienti per chi fa il sindaco in una città grande. Si può discutere magari in Comuni più piccoli».
Anche i tarantini hanno guardato alla tappa barese di Matteo Renzi per scoprire se fosse presente anche il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che solo poche ore prima aveva ufficializzato il suo disimpegno dal Pd. Ebbene, Melucci non si è visto a Bari, ma l'attesa non è andata delusa, viste le parole dello stesso Renzi: «Abbiamo un rapporto con Melucci che è di lunga data. Prendo atto che se n'è andato dal Pd, lo ha fatto in modo molto civile e sicuramente è un fatto che costituisce una novità politica. Però noi non tiriamo per la giacchetta nessuno. Siamo molto convinti che Melucci continuerà a dare un importante contributo a livello cittadino e, come ovvio, io credo che abbia un futuro anche oltre la sua città».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori