Cerca

Cerca

Il caso

Fiusco: «Le assunzioni per lo staff del Sindaco ora sono inopportune»

L'iniziativa di Melucci sta suscitando perplessità anche nella maggioranza

Giuseppe Fiusco

Giuseppe Fiusco

Sta suscitando perplessità anche nella maggioranza l’allargamento dello staff del sindaco Rinaldo Melucci. In particolare, sono state alcune osservazioni in chat del consigliere Giuseppe Fiusco (Con) ad aprire il caso.

Consigliere, qual è la sua posizione in merito? «Innanzitutto premetto la mia assoluta fiducia e lealtà nei confronti del sindaco Melucci. Per quanto riguarda tuttavia le assunzioni nello staff ritengo che queste siano in questo momento inopportune»

Perché? «Ci sono altre priorità da affrontare. Mi riferisco all’Amiu, dove sono a rischio 57 posti di lavoro e c’è la penuria di personale nelle direzioni degli uffici comunali che meriterebbero più attenzione rispetto al personale di staff del sindaco. Basti pensare che il Comune ha appena 670 dipendenti a fronte di un fabbisogno di 1600. Poi ci sono altre grandi questioni come quella relativa allo stadio, ai Giochi del Mediterraneo.

Ci sono da rivedere i contratti per la gestione del verde pubblico e se parliamo di ambiente ricordo la questione Irigom con i cattivi odori al quartiere Tamburi. È vero che quest’ultima vicenda risale ai tempi della presidenza Gugliotti alla Provincia, ma è pur vero che il Comune deve tutelare la salute e il benessere dei cittadini dei Tamburi. Ecco, a fronte di queste emergenze, mi sembra inopportuno dare priorità alle assunzioni nello staff del sindaco. Peraltro, in un momento di crisi generale della città ritengo importante dare dimostrazione di sobrietà nelle spese».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori