Notizie
Cerca
Il fatto
19 Settembre 2023 - 17:00
L'auto che si è scontrata con il bus di linea - foto di Francesco Manfuso
È di diversi feriti, per fortuna non in modo grave, il bilancio di un incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 19 settembre, intorno alle 15, sulla strada che collega Taranto a San Giorgio Jonico. L'impatto, che poteva avere conseguenze ben peggiori, è stato tra una Opel guidata da una donna che procedeva in direzione San Giorgio, e un bus del Ctp che invece procedeva in direzione opposta, verso Taranto.
Secondo una prima sommaria ricostruzione sembra che sulla strada fosse ferma un'auto in panne, che ha costretto altre vetture a rallentare. L'auto che si è scontrata col bus avrebbe invece proseguito invadendo la corsia opposta sulla quale marciava l'autobus. L'impatto è stato piuttosto violento e solo la prontezza di riflessi dell'autista del pullman, che è riuscito a sterzare portando il bus fuori strada, ha evitato il peggio. Il bilancio è di alcuni feriti: due a bordo dell'auto, hanno riportato un trauma toracico. Tra i passeggeri del bus uno avrebbe riportato una lieve ferita alla testa, altri contusioni leggere. I feriti sono stati trasportati al Santissima Annunziata. L'auto, come testimoniano le foto, è andata completamente distrutta. Sul posto gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del fuoco, oltre ai mezzi del 118 che hanno prestato le cure del caso ai feriti che erano a bordo del pullman.
Il bus di linea che si è scontrato con un auto - foto di Francesco Manfuso
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA