Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo 2026

Lo Iacovone sarà rimesso a nuovo

Decisione definitiva, niente nuovo stadio. L’Incontro tecnico tra Melucci e Ferrarese

Giochi del Mediterraneo

Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del mediterraneo

Nessuno stadio nuovo, ma lo Iacovone subirà una profonda ristrutturazione che lo consegnerà alla città completamente rimesso a nuovo.

E’ questo l’esito dell’incontro che si è tenuto alla Cittadella delle Imprese tra il Commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese e il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci.

All’incontro erano presenti anche l’architetto Zavanella, progettista della società che aveva proposto la costruzione di un nuovo stadio, tecnici comunali ed esperti legali della stessa società proponente.

Dopo un’attenta e costruttiva verifica, si è preso atto che non ci sono effettivamente i tempi tecnici utili per costruire il nuovo stadio e consegnare l’opera per disputare i Giochi del Mediterraneo.

Si procederà quindi ad una profonda ristrutturazione dell’attuale Iacovone che consentirà di arrivare ai Giochi con lo stadio completamente rimesso a nuovo.

«Ci metteremo tutto l’impegno possibile – ha dichiarato Massimo Ferrarese – per consegnare alla città uno stadio all’altezza di una manifestazione di importanza internazionale come quella che ospiteremo nel 2026. Con il Sindaco Melucci c’è un’ottima intesa e lavoreremo insieme per raggiungere questo importante obiettivo».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori