Notizie
Cerca
Derby Taranto-Foggia
04 Settembre 2023 - 12:40
Massimiliano Di Cuia, consigliere comunale e regionale
"Ci auguriamo che il responsabile sia individuato prestissimo e assicurato alla giustizia, ma nel frattempo non possiamo non stigmatizzare un episodio che ha danneggiato tutto lo sport, oltre che lo stadio ionico”.
Lo afferma Massimiliano Di Cuia, consigliere comunale e regionale (Forza Italia), in merito all'incendio divampato ieri sera nel settore ospiti al termine del derby tra Taranto e Foggia.
"Una notte intera di impegno e lavoro per domare le fiamme dell’incendio divampato nello stadio Erasmo Iacovone di Taranto: ringrazio i Vigili del Fuoco per la grande fatica che hanno dovuto affrontare questa notte dopo la partita Taranto-Foggia. Il rogo, stando a quanto si apprende, potrebbe essere stato causato da un fumogeno lanciato a fine partita da un tifoso foggiano. Se ciò fosse confermato - evidenzia Di Cuia - sarebbe un gesto gravissimo che macchia e offende il senso vero dello sport, interpretando il campo da gioco come se fosse il luogo in cui riversare violenza e frustrazioni. Per fortuna, non ci sono danni a persone, ma poteva avere conseguenze ben più gravi".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA