Cerca

Cerca

Il fatto

Una nota pizzeria allacciata abusivamente all’Enel, nei guai la titolare

I controlli di Polizia contro i furti di energia elettrica

Allaccio abusivo scoperto dalla Polizia di Stato e dai tecnici dell’ Enel

Allaccio abusivo scoperto dalla Polizia di Stato e dai tecnici dell’ Enel

La Polizia di Stato ha proseguito, anche durante il periodo estivo, nella sua attività di controllo volta a contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica nella provincia di Taranto.

I poliziotti del Commissariato Borgo, insieme ai tecnici di Enel Distribuzione, hanno effettuato diversi controlli lungo la litoranea jonico-salentina dove hanno accertato allacci abusivi. In particolare, nel territorio di Pulsano, gli agenti della Questura hanno constatato che, all’interno di una nota pizzeria, era stato predisposto un allaccio diretto alla rete Enel, nonostante l’attività commerciale avesse un contratto di fornitura in essere. I tecnici di Enel Distribuzione hanno immediatamente proceduto al distacco del dispositivo fraudolento, hanno ripristinato la rete e hanno repertato quanto utilizzato per la manomissione.

La titolare della pizzeria è stata quindi denunciata perché ritenuta responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica, mentre il danno stimato nei confronti del gestore di energia elettrica è di circa novantamila euro. In queste ore sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti del Commissariato Borgo per individuare ulteriori allacci abusivi sempre lungo la litoranea jonico-salentina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori