Cerca

Cerca

Il fatto

Entra in un bar, beve un caffé e invece di pagare impugna una pistola e si porta via 600 euro. Arrestato

Pronto l'intervento dei carabinieri

I carabinieri di Massafra

I carabinieri di Massafra

I Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno arrestato un trentottenne di origini catanesi, presunto responsabile del reato di rapina aggravata.

Le indagini sono partite sabato pomeriggio, dopo la segnalazione, giunta al 112, di una rapina perpetrata all’interno di un bar di Massafra. Secondo quanto ricostruito, il presunto rapinatore, con il volto parzialmente coperto, dopo aver consumato un caffè al bancone, avrebbe minacciato la cassiera del locale, con una pistola, per poi appropriarsi del registratore di cassa, contenente una somma in denaro contante di circa 600 euro, dileguandosi poi a bordo di un’autovettura.

I militari dell’Arma hanno acquisito, quindi, la descrizione dell’autore del reato e della autovettura, con la quale si era allontanato. Le successive ricerche, portate avanti da molte pattuglie dell’Arma per diverse ore, ininterrottamente, hanno consentito di intercettare il veicolo dell’arrestato. Quest’ultimo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di fuggire. Al termine di un breve inseguimento, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Massafra, sono riusciti ad arrestare la corsa all’uomo, procedendo poi ad un’accurata perquisizione ed in tal modo rinvenendo indosso all’indagato uno scontrino, relativo all’acquisto di un caffè proprio nel bar, in cui era stata poco prima compiuta la rapina. I connotati fisici dell’uomo, poi, corrisponderebbero alla descrizione fornita dalla vittima in sede di denuncia, così come confermato anche a seguito di una individuazione fotografica.

Sulla base di tali risultanze, il 38enne è stato dichiarato in arresto ed è stato condotto alla casa circondariale di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori