Notizie
Cerca
Sanità
10 Agosto 2023 - 15:50
Ospedale San Giuseppe Moscati
Una mozione al consiglio comunale di Taranto, "al fine di impegnare il sindaco Rinaldo Melucci ad intervenire nei confronti della Asl per salvare la struttura complessa di Radioterapia oncologica": è l'iniziativa annunciata da Gianni Liviano. «Con delibera n.3487 del 8 agosto 2023 la Asl di Taranto ha ritenuto di declassare la struttura complessa di Radioterapia oncologica in struttura semplice a valenza dipartimentale, per poter promuovere la struttura semplice di Urologia di Martina Franca a struttura complessa, al fine di rispettare il numero complessivo di strutture complesse attive» spiega il consigliere comunale.
Gianni Liviano
«Mi pare questa una scelta azzardata e poco condivisibile tenendo conto del numero elevatissimo di pazienti oncologici del nostro territorio» dice Liviano, ricordando che «quando ero in Regione mi adoperai molto, insieme al prof Silvano (che era il primario di radioterapia oncologica) dietro richiesta del preside Franco Scherma e dell'onorevole Vittorio Angelici per dotare Taranto di apparecchiature radioterapiche adeguata. Riuscimmo nel nostro intento e potenziammo fortemente quella struttura che fino ad allora era costretta spesso a mandare a casa i numerosi pazienti per impossibilità di utilizzare i macchinari ormai desueti. Tra i macchinari che riuscimmo a portare a Taranto ricordo anche una Tomoterapia di ultima generazione».
La richiesta alla Asl, adesso, è che torni sui suoi passi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA