Cerca

Cerca

L'intervento

«Il Pd pugliese dà i numeri. Allarmismo ingiustificato su tagli a progetti pugliesi del Pnrr».

Le parole del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani

Paolo Pagliaro

Paolo Pagliaro

 “Il Pd pugliese dà i numeri. È puro allarmismo parlare di tagli ai fondi del Pnrr e di definanziamento di centinaia di progetti che interessano la nostra regione. È evidente che si tratta di polemiche strumentali: un pretesto per attaccare il buon governo di centrodestra e il ministro Fitto. Piuttosto che sollevare falsi allarmi, i dem farebbero bene a scusarsi per i pasticci fatti negli anni scorsi con il Pnrr".

Così il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.

"Quanto alla preoccupazione del Partito Democratico pugliese circa l’impiego dei 900 milioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza - prosegue Pagliaro -, è scorretto parlare di tagli. Si tratta invece di una rimodulazione per investirli più agevolmente. Prima di puntare il dito contro gli altri e chiedere trasparenza e verità, il Pd faccia chiarezza sui circa 6 miliardi delle risorse nazionali della coesione assegnati alla Regione Puglia, che Emiliano e la sua maggioranza non hanno ancora speso dal 2014, come risulta dal sistema di monitoraggio nazionale in termini di pagamenti relativi all’FSC, il Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 (2 miliardi) e alla cosiddetta programmazione complementare 2014-2020 (4 miliardi).

Seminare sfiducia è uno sport che non ci appartiene, noi siamo per i fatti e la buona politica e siamo certi che il governo nazionale e il ministro Fitto stiano agendo per il bene del Paese, della Puglia e del Salento”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori