Cerca

Cerca

La novità

Salario minimo, la mozione presentata in Consiglio regionale dal Pd

Proposta l'attivazione con urgenza nei confronti del Governo e del Parlamento affinché venga approvata la proposta di legge

La sede del Consiglio regionale pugliese

La sede del Consiglio regionale pugliese

Il centrosinistra pugliese ha presentato una mozione in Consiglio regionale chiedendo che ci si attivi con urgenza nei confronti del Governo e del Parlamento affinché venga approvata la proposta di legge per sostenere il salario minino.

“Primo firmatario della mozione è stato il consigliere PD, Pierluigi Lopalco - afferma Domenico De Santis, segretario regionale del Partito Democratico - perché il nostro partito crede fortemente in questa proposta. Le opposizioni, ad eccezione di Italia Viva, hanno trovato un’intesa sulla soglia minima inderogabile di nove euro ed è quindi il momento di procedere celermente affinché venga accolta”. 
 
“Non dobbiamo perdere tempo - prosegue De Santis  - e anche le Regioni possono far sentire la propria voce e mettere in campo tutte le azioni possibili tese al raggiungimento di un obiettivo a tutela dei più deboli. Abbiamo bisogno di garantire un livello di adeguatezza nelle retribuzioni dei lavoratori, soprattutto quando ci si trova di fronte a condizioni di povertà dovute a diversi fattori, come l’inflazione. Va ribadito con determinazione in tutte le sedi opportune che è giunto il momento di dare piena attuazione all'articolo 36 della Costituzione: una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del lavoro svolto è garanzia per ogni lavoratore di un'esistenza libera e dignitosa”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori