Cerca

Cerca

La novità

Reati contro il comparto agricolo, arriva il "Controllo di Vicinato"

Intesa fra Prefetto, Sindaci e rappresentanti di Confagricoltura, Coldiretti, Cia Due Mari e Copagri

Demetrio Martino

Demetrio Martino

Venerdì 7 luglio 2023, con inizio alle 10.00, sarà sottoscritto in Prefettura il Protocollo d'intesa per il "Controllo di Vicinato", finalizzato alla prevenzione dei reati in danno degli agricoltori.

L'iniziativa è stata assunta dal Prefetto Demetrio Martino a seguito della segnalazione, ricevuta dalle Associazioni di categoria, dello stato di timore degli agricoltori per l'esistenza del fenomeno in alcune aree del territorio tarantino ed è stata condivisa con i rappresentanti delle Forze dell'Ordine in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento.

Il progetto di "controllo del vicinato" vede la partecipazione attiva dei residenti nelle aree interessate, al fine di assicurare, in sinergia con le Forze dell'Ordine e la Polizia locale, nell'ambito di un sistema integrato di sicurezza, un'azione di salvaguardia da questo tipo di reati.

Il "Protocollo di intesa", che contiene una puntuale disciplina delle modalità attuative del progetto, sarà firmato dal Prefetto, dai Sindaci dei Comuni di Castellaneta, Grottaglie, Laterza, Manduria, Massafra e nonché dai Presidenti di Confagricoltura, Coldiretti, Cia Due Mari e Copagri. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori