Notizie
Cerca
L'intervento
02 Luglio 2023 - 06:28
Il consigliere del Comune di Pulsano Angelo Di Lena protagonista di una battaglia contro gli autovelox
«Il Governo sta lavorando perché gli Autovelox siano uniformati a livello nazionale e siano strumenti utili a salvare vite; non usati per rimpinguare le casse comunali».
Soddisfatto il consigliere del Comune di Pulsano di Italia Viva Angelo Di Lena da sempre protagonista di una dura battaglia contro gli autovelox.
«Il governo - scrive il Consigliere Di Lena - ha finalmente condiviso il mio pensiero; è giusto piazzarli in punti sensibili, come scuole e tratti pericolosi; ingiusto utilizzarlo come una tassa occulta. Da quanto ho letto è già pronto lo schema di decreto interministeriale col quale gli Autovelox saranno approvati e omologati uniformemente in tutta Italia e con cui saranno definite le condizioni per le installazioni e l’esercizio dei dispositivi, con regole certe, sanzioni giuste e diritto alla difesa dei cittadini. Era ora di finirla con gli Autovelox tassa occulta.
Questi dispositivi devono essere utili a evitare incidenti e salvare vite, ma soprattutto essere posizionati in prossimità di punti sensibili come scuole o ospedali, e non strumento per estorcere denaro».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA