Cerca

Cerca

L'intervento

Autovelox, Angelo Di Lena: «Finalmente il governo considera le mie istanze»

Il Consigliere comunale di Pulsano: «Siano strumenti utili a salvare vite; non usati per rimpinguare le casse comunali»

Il consigliere del Comune di Pulsano Angelo Di Lena protagonista di una battaglia contro gli autovelox

Il consigliere del Comune di Pulsano Angelo Di Lena protagonista di una battaglia contro gli autovelox

«Il Governo sta lavorando perché gli Autovelox siano uniformati a livello nazionale e siano strumenti utili a salvare vite; non usati per rimpinguare le casse comunali».

Soddisfatto il consigliere del Comune di Pulsano di Italia Viva Angelo Di Lena da sempre protagonista di una dura battaglia contro gli autovelox.

«Il governo - scrive il Consigliere Di Lena - ha finalmente condiviso il mio pensiero; è giusto piazzarli in punti sensibili, come scuole e tratti pericolosi; ingiusto utilizzarlo come una tassa occulta. Da quanto ho letto è già pronto lo schema di decreto interministeriale col quale gli Autovelox saranno approvati e omologati uniformemente in tutta Italia e con cui saranno definite le condizioni per le installazioni e l’esercizio dei dispositivi, con regole certe, sanzioni giuste e diritto alla difesa dei cittadini. Era ora di finirla con gli Autovelox tassa occulta.

Questi dispositivi devono essere utili a evitare incidenti e salvare vite, ma soprattutto essere posizionati in prossimità di punti sensibili come scuole o ospedali, e non strumento per estorcere denaro».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori