Cerca

Cerca

I suggerimenti

Come funzionano i condizionatori trial split

Sono il prodotto migliore per chi deve climatizzare tre ambienti collocati su piani diversi

Come funzionano i condizionatori trial split

Come funzionano i condizionatori trial split

I condizionatori trial split sono il prodotto migliore per soddisfare le esigenze di chi si ritrova a dover climatizzare tre ambienti che sono collocati su piani diversi o che comunque sono separati, non solo in un contesto domestico ma anche in ambito commerciale. Essi si basano su una sola unità esterna che alimenta i tre split interni: è in questo modo che può essere assicurata una climatizzazione molto efficiente a livello energetico, che riesce a garantire un raffreddamento ottimale in tutti gli ambienti che vengono climatizzati.

Le caratteristiche più importanti di un condizionatore trial split

Questo sistema di climatizzazione, come si è accennato, è formato da tre split, vale a dire tre unità interne; proprio per questo motivo si differenzia dal monosplit, che prevede una sola unità interna, e dal dual split, che invece è dotato di due split interni. L’alimentazione dei tre split è garantita da un’unità esterna. In qualunque caso viene assicurata una climatizzazione che non solo è confortevole ed efficiente, ma soprattutto è distribuita in modo ottimale, visto che gli split possono essere installati in ambienti differenti dello stesso edificio.

Dove comprare un condizionatore trial split

Se si è alla ricerca di offerte sui condizionatori trial split non si può che scegliere il negozio online di Climamarket.it, che mette a disposizione tutte le tecnologie più innovative e tutte le novità più significative del settore, analizzate con cura dei tecnici dello store in modo che i clienti possano beneficiare unicamente di proposte di alta qualità.

Guida alla scelta

I condizionatori trial split sono studiati e realizzati per essere in grado di climatizzare fino a tre ambienti distinti con un motore esterno unico. Proprio per questo motivo rappresentano la soluzione più indicata per contesti di dimensioni importanti, come per esempio case che sono disposte su piani diversi o luoghi di lavoro con più stanze. La caratteristica più significativa dei trial split sta proprio nella possibilità di posizionarli in punti diversi della casa, riuscendo così ad assicurare un raffreddamento omogeneo e soprattutto efficace. Oltre che in ambito residenziale, i climatizzatori con tre split si rivelano perfetti anche quando si tratta di climatizzare negozi o uffici, visto che consentono di raffreddare aree diverse in maniera indipendente.

Quando conviene usare i condizionatori trial split

I condizionatori trial split rappresentano una soluzione che merita di essere valutata anche quando si ha a che fare con open space di dimensioni importanti, dal momento che tre unità in funzione permettono di coprire con relativa facilità anche metrature molto significative, per di più con un consumo più basso rispetto a quello che deriverebbe da una macchina sola molto potente. I benefici che scaturiscono dal ricorso a questo tipo di climatizzatore sono molteplici, il primo dei quali va indicato senza dubbio nella flessibilità di impiego. Visto che ci sono tre unità interne differenti, gli splitpossono essere regolati in modo autonomo, e così i vari ambienti vengono climatizzati in base alle varie esigenze. In particolare si può, per esempio, scegliere di far entrare in funzione l’unità della zona giorno solo nel corso delle ore diurne, mentre di sera si attiverà unicamente lo split presente nella zona notte.

Il risparmio di energia

Un altro aspetto che è utile prendere in considerazione è quello che riguarda il risparmio di energia più elevato di cui si può beneficiare. In effetti, installare tre climatizzatori monosplit è di certo più costoso rispetto alla spesa a cui si va incontro scegliendo un climatizzatore trial che alimenta tre unità interne per mezzo di un motore esterno solo. Per di più, i consumi si riducono in misura ancora più consistente se si opta per split ad efficienza energetica elevata. Un risparmio in bolletta ulteriore si concretizza in virtù della gestione autonoma dei tre split, che è anche un beneficio dal punto di vista del comfort. Le unità separate garantiscono inoltre una manutenzione più semplice, poiché facilitano l’identificazione di possibili guasti e tutte le operazioni di pulizia. Infine, non va dimenticato che tutto il sistema di climatizzazione si rivela più affidabile, perché anche nel caso in cui uno degli split si dovesse guastare continuerebbero comunque a funzionare gli altri.

livenetwork.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori