Cerca

Cerca

L'intervento

«Aggiudicata la gara per il completamento della strada Bradanico Salentina»

La soddisfazione del deputato tarantino Daio Iaia

Dario Iaia

Dario Iaia

“La gara è stata aggiudicata in via provvisoria e sono in corso, le verifiche previste dalla legge. Come stabilito dal bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale a fine dicembre 2022, si punta al completamento del terzo lotto (stralci 2 e 3) dell’Itinerario Bradanico-Salentino della strada statale 7 ter “Salentina”, nel tratto compreso tra la SSV Taranto-Grottaglie e Manduria in provincia di Taranto, per un importo complessivo di oltre 26,9 milioni di euro".

Così l’on. Dario Iaia, componente della Commissione parlamentare Ambiente e lavori pubblici e coordinatore Provinciale di Fdi Taranto.

"Nei mesi passati - prosegue Iaia -, ci eravamo attivati per fare in modo che fossero recuperati i 10,5 milioni necessari ad andare in gara. Poi, la procedura è stata bandita ed ora, la gara aggiudicata. Sono perciò, soddisfatto perché Taranto e Lecce, due città strategiche per lo sviluppo del Mediterraneo, saranno più vicine tra loro e facilmente raggiungibili.

D’altra parte, l’area jonica per sua stessa collocazione è il perfetto crocevia tra le provincie pugliesi e deve poter ambire ad un giusto protagonismo, anche grazie ad infrastrutture migliori e moderne.

L’intervento in questione è stato programmato dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) che ha dato il via libera ad infrastrutture importanti, allocando 4,55 miliardi per investimenti Anas, tra cui appunto il tratto della Bradanico Salentina.

In attesa di completamento da lungo tempo, finalmente vedrà la luce grazie all’impegno di questo governo. Un grande risultato per il territorio”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori