Cerca

Cerca

L'intervento

Danni da maltempo, «Gli agricoltori pugliesi hanno bisogno di più fondi per lo stato di calamità naturale»

Le parole del segretario regionale del Pd Domenico de Santis e della responsabile del dipartimento tematico aggiuntivo all’agricoltura Angelica Curci

Ciliegie

Ciliegie

 “Il mese scorso – hanno affermato il segretario regionale del PD Domenico de Santis e la responsabile del dipartimento tematico aggiuntivo all’agricoltura Angelica Curci - ha colpito pesantemente l’agricoltura della nostra regione. I danni non hanno riguardato solo la coltivazione delle ciliegie, anche altre colture hanno subito danni irreparabili a causa del maltempo che si è abbattuto nel territorio barese. A tutto ciò si aggiungono le conseguenze indirette di pioggia e grandine incessante, come la formazione di muffe e fitopatologie difficili da tenere sotto controllo. Riteniamo che gli aiuti ordinari non possano essere sufficienti se declinati rispetto a fatti così eccezionali. È necessario riconoscere immediatamente lo stato di calamità delle zone colpite e stanziare risorse straordinarie come straordinari sono stati i danni registrati.
Ci associamo e affianchiamo l’azione dell’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, del Presidente della commissione Francesco Paolicelli, dell’On Ubaldo Pagano che sono impegnati ad ogni livello per chiedere lo stato di calamità al governo nazionale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori