Notizie
Cerca
Lo studio
26 Maggio 2023 - 07:46
Un ufficio
Gadget da ufficio? Le possibilità di scelta sono davvero tante, ed è per questo motivo che è necessario studiare con attenzione la propria strategia di marketing. Fra i migliori gadget a cui si possa ricorrere ci sono, per esempio, le lampade da tavolo. Quando si è alla scrivania, in effetti, si tende a sforzare la propria vista più del dovuto e troppo spesso, fra scartoffie, schermo del computer e display del telefono. Per prevenire un inconveniente di questo tipo c’è bisogno di una lampada di alta qualità, eventualmente con una struttura che sia decorata da loghi o da altre soluzioni grafiche.
I tappetini per i mouse
Un altro esempio di gadget da ufficio può essere individuato nei tappetini per i mouse, a loro volta personalizzati. Se è vero che in ufficio il pc sulla scrivania è una presenza inevitabile, ecco che un must have è proprio il tappetino per il mouse. Si tratta di un gadget che offre numerosi benefici, a cominciare dalla possibilità di personalizzarlo come si preferisce e in tanti modi diversi, ricorrendo a scritte o immagini, ma anche a loghi e indicazioni utili (per esempio un numero di telefono o un indirizzo di posta elettronica). Quel che conta è che, in questo modo, chi utilizza il tappetino per il mouse ha sempre sotto gli occhi il nome dell’azienda che viene pubblicizzata. Per quel che concerne i materiali di composizione, si ha – come si suol dire – solo l’imbarazzo della scelta: si spazia, infatti, dai tappetini in schiuma a quelli in poliestere, passando per i modelli in neoprene o in sughero. Ci sono poi i tappetini flessibili e quelli con il supporto per il polso: un accorgimento solo in apparenza semplice ma in realtà molto importante, e indicativo di una strategia pubblicitaria sempre efficace.
I post it personalizzati
Proseguendo nella rassegna dei migliori gadget per l’ufficio una citazione è doverosa per i post it personalizzati, che a loro volta sono prodotti usati molto spesso in qualunque contesto di lavoro. I bigliettini adesivi, infatti, sono essenziali per avere sotto gli occhi le password dei dispositivi elettronici, le scadenze da rispettare, gli appuntamenti più urgenti, le annotazioni segnate di fretta a penna, i messaggi lasciati dai colleghi o dai capi, e così via. Sono tutte ragioni più che valide, quindi, per decorare i post it aggiungendo il logo aziendale. Per esempio si potrebbe decidere di riportare il naming del marchio su ciascun post it o, in alternativa, imprimerlo sulla copertina del blocchetto: da questo punto di vista la scelta è totalmente libera. Sono numerose le opzioni anche in relazione al formato: ecco, allora, i foglietti rettangolari tradizionali, ma anche – per chi vuol lasciare spazio alla fantasia e alla creatività anche sul posto di lavoro – gli sticky colorati, che possono essere utilizzati per esempio per distinguere i capitoli di un libro.
Dove trovare i migliori gadget per ufficio?
Dando un’occhiata al sito web di Gadget365 si ha l’opportunità di immergersi in un catalogo di gadget per l’ufficio decisamente ricco e interessante, con proposte di qualità e a basso prezzo. Gadget365 è un’azienda italiana che fa parte di Assoprom, la più importante associazione del settore, che comprende i principali produttori e distributori di gadget promozionali: insomma, un punto di riferimento per chiunque sia in cerca di articoli da personalizzare a scopi pubblicitari.
Le cartelle portadocumenti
Anche le cartelle portadocumenti sono prodotti che possono essere personalizzate e diventare, così, degli utili gadget per ufficio contraddistinti da una finalità promozionale. Si tratta, per altro, di gadget adatti non solo agli uffici, ma anche alle fiere di settore, in occasione delle quali possono essere utilizzati per esempio per tenere insieme i dépliant e le brochure. Le cartelle portadocumenti contribuiscono a comunicare un’idea di eleganza e al tempo stesso di professionalità; in più possono essere decorate con facilità, apponendo il logo del brand. Un prodotto di questo tipo è un omaggio ideale non solo per i clienti più fedeli, ma anche per i dipendenti che devono essere premiati per la loro professionalità. Al di là dei modelli standard, è possibile optare anche per soluzioni più originali, con la chiusura in velcro o addirittura uno spazio apposito per tenere la penna.
Livenetwork.it
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA