Cerca

Cerca

Il caso

«Nessuno rischia il posto alla Camera, dai Cinquestelle solo terrorismo»

L'on. Pittalis (FI) chiarisce la questione che coinvolgerebbe anche i deputati Vito De Palma (FI) e Ubaldo Pagano (Pd)

Camera dei Deputati

Camera dei Deputati

Nessuno rischierebbe il posto alla Camera e una infuocata invettiva si abbatte sul Movimento Cinquestelle. Esplode la polemica sull'emendamento presentato nella Giunta per le elezioni da Forza Italia che, sulla base di un nuovo criterio di conteggio delle schede nulle farebbe tremare il seggio di una quarantina di deputati, tra cui due eletti nei collegi di Taranto: gli onorevoli Vito De Palma (Forza Italia) e Ubaldo Pagano (Partito Democratico). Una ipotesi, questa, diffusa da una relazione del M5S.

È proprio il primo firmatario di quell'emendamento, l'onorevole Pietro Pittalis, a sgomberare il campo dagli equivoci. 

Nessuno rischia il posto, dai Cinquestelle arriva una disinformazione grottesca per incutere terrore

«Da parte dei 5 Stelle - ha detto Pittalis, intervenuto a Radio Radio -  arriva una disinformazione grottesca, che vuole incutere terrore. Una diffusione di notizie false sulla base di dati non accertati, senza ipotizzare un esito, ma questo è nella politica dei grillini, creare un clima di panico per limitare gli effetti di una situazione che conoscono bene sottraendosi al rispetto delle regole».

Pietro Pittalis

«Qui  - ha chiarito Pittalis - non rischia nessuno ma solo di farsi prendere in giro dai 5 Stelle. Si tratta di ripristinare una regola cancellata dai grillini, il principio di 'favor voti' ossia di non negare il voto dato da un cittadino che ha messo una croce su due simboli della stessa coalizione. Si tratta di una volontà chiara, lo ha confermato addirittura un magistrato di Cassazione che è un voto valido e noi vogliamo ripristinare questa regola. Dobbiamo creare un clima di collaborazione e serenità che un organo importante come la giunta per le autorizzazioni deve avere, questo può avvenire solo dando informazioni giuste e corrette».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori