Notizie
Cerca
Il fatto
16 Maggio 2023 - 11:30
La Guardia di Finanza a Taranto
Sono 21 gli apparecchi elettronici da gioco, del tipo “videopoker” e “totem”, sequestrati dai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, con la segnalazione alle competenti Autorità di 6 presunti responsabili.
Questo è il bilancio di un’operazione di servizio, condotta dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria e del Gruppo di Taranto a contrasto del gioco illegale e irregolare.
Nel corso dei controlli, che hanno riguardato associazioni culturali e circoli ricreativi ubicati nel capoluogo di provincia, sono state individuate e sequestrate 21 apparecchiature da “videopoker”, risultate non collegate alla rete telematica dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato ovvero messe in esercizio da parte di soggetti giuridici non autorizzati allo svolgimento di tale attività.
Sono stati, pertanto, segnalate alle competenti Autorità complessivamente 6 persone, perché sprovviste delle pertinenti autorizzazioni amministrative o perché avrebbero posto in esercizio apparecchi “videopoker”, per il gioco d’azzardo anche in danno di minori.
Inoltre, le Fiamme Gialle intraprenderanno specifiche attività ispettive dirette alla determinazione delle basi imponibili sottratte a tassazione ai fini dell’imposta unica sui concorsi pronostici e sulle scommesse nonché in relazione al prelievo unico erariale (PR.E.U.).
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA