Notizie
Cerca
13 Agosto 2022 - 06:42
Il MarTa
Si svolgerà sabato 13 agosto, a margine di incontri istituzionali bilaterali tra il Comune di Taranto e il Comune di Tirana in Albania, la visita del sindaco della capitale albanese, Erion Veliaj al Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA.
Alle 12.30 la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti, darà, infatti, il benvenuto insieme al sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, alla delegazione albanese composta, oltre che dal Sindaco, anche da Gjergij Muzaka, direttore delle politiche dello sport, e Megi Vozga, addetta alle Relazioni Internazionali del Comune di Tirana.
I rappresentanti dell’amministrazione comunale di Tirana saranno accompagnati al MArTA anche dagli assessori del Comune di Taranto, Mattia Giorno e Fabrizio Manzulli, quest’ultimo anche nella veste di vice-sindaco.
« Il ruolo del Museo Archeologico Nazionale di Taranto è fondamentale per la conoscenza e lo sviluppo dell’area euro-mediterranea – commenta la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti – perché come è accaduto nei progetti di mappe di comunità curato dal museo, nella costruzione della proposta turistica o nel recente dossier sui Giochi del Mediterraneo, il museo è generatore di valore».
Nell’ambito delle politiche di dialogo e cooperazione tra i due popoli delle sponde del Mediterraneo, il MArTA svolge quindi una funzione di raccordo, anche in vista delle politiche culturali che lo stesso PNRR potrà sostenere.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA