Cerca

Cerca

Cinema

Il tarantino Abbruzzese premiato a Berlino

Festival di Berlino

Festival di Berlino

Il film del regista tarantino Giacomo Abbruzzese è stato premiato al Festival del Cinema di Berlino. Infatti il prestigioso Orso d'argento per il "contributo artistico" della 73ma edizione della Berlinale è andato a Helene Louvart, che ha diretto la fotografia di "Disco boy", primo lungometraggio diretto dal regista originario di Taranto.

Immigrazione e guerra

È un giovane immigrato che entra clandestinamente in Francia il protagonista di "Disco boy". Il ragazzo, il bielorusso Aleksej, si arruolerà nella Legione straniera, unico modo per avere un passaporto; approdato in Africa si confronterà con l'orrore della guerra.

Il premio per i diritti umani

Ad Abbruzzese, è stato assegnato nei giorni scorsi anche il Premio Kinéo e GCHR per i Diritti Umani, attribuito per la prima volta ad un autore italiano. Il filmmaker tarantino era l'unico italiano in gara alla Berlinale. https://www.tarantobuonasera.it/cronaca/597539/da-taranto-al-festival-di-berlino/

La proiezione all'Orfeo

Il 5 marzo il film sarà proiettato al teatro Orfeo di Taranto alle ore 18.30; il 4 marzo sarà lo Splendor di Bari ad ospitare l'anteprima nazionale. Ad introdurre in entrambe le occasioni sarà il critico Massimo Causo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori