Cerca

Cerca

La storia

Bonucci a Bari Vecchia: «Si ritorna sempre dove si è stati bene»

La tappa barese con moglie e figli nella città che lo ha lanciato nel grande calcio

Leonardo Bonucci a Bari Vecchia

Leonardo Bonucci a Bari Vecchia

BARI - Un ritorno carico di emozioni e ricordi quello di Leonardo Bonucci a Bari Vecchia. Il difensore, che qui ha spiccato il volo verso la Juventus e una carriera piena di successi, è tornato nella città che lo ha consacrato come calciatore, accompagnato dalla moglie Martina Maccari e dai figli.

Nonostante la brillante carriera che lo ha visto vincere titoli nazionali e internazionali con la maglia bianconera, Bonucci non ha mai dimenticato Bari e i suoi tifosi. Un legame, il suo, che ha resistito anche ai momenti più bui, come il fallimento del club nel 2018. Ecco perché il difensore ha scelto di tornare nella città che lo ha visto crescere non solo come atleta, ma anche come uomo.

In questi giorni, Leo e Martina hanno voluto mostrare ai loro figli i luoghi dove il papà si è fatto conoscere e apprezzare. Tra i vicoli di Bari Vecchia, la coppia ha rivissuto un passato carico di affetto e semplicità, riconoscente verso quella gente comune che li ha sempre fatti sentire a casa: dal barista al fruttivendolo.

E tra una passeggiata e l’altra, non potevano mancare le soste per riassaporare le prelibatezze di mare e quella focaccia piena di olio che entrambi tanto amano. "Si ritorna sempre dove si è stati bene", ha sussurrato Bonucci a un tifoso che gli ha chiesto una foto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori