Cerca

Cerca

Verso il ballottaggio

«Autonomia Differenziata? Non condanniamo i nostri figli alla sottrazione di risorse a vantaggio dei loro coetanei settentrionali»

Il durissimo intervento del candidato Sindaco Vito Leccese

Vito Leccese

Vito Leccese

BARI - «Con l’approvazione della legge sull’autonomia differenziata il disegno politico della nuova destra è chiaro: dividere il Paese, stravolgere la Costituzione, avvantaggiare i ricchi sempre a scapito dei poveri. Per questo il voto di domenica e lunedì non è solo finalizzato a scegliere il nuovo sindaco di Bari ma rappresenta un atto di responsabilità nei confronti della nostra terra».

Così il candidato Sindaco del centrosinistra Vito Leccese.

«Noi non intendiamo condannare i nostri figli alla rassegnazione - prosegue -, alla discriminazione e alla costante sottrazione di risorse a vantaggio dei loro coetanei settentrionali. Non intendiamo consentire alla Lega di Matteo Salvini, sponsor politico e primo sostenitore del candidato Romito, di riportarci indietro nel tempo. Non intendiamo stare a guardare: saremo tra i primi sostenitori del referendum e di qualunque altra iniziativa istituzionale, a partire dal ricorso alla Corte Costituzionale, utile ad abolire una riforma iniqua e dannosa per tutti i meridionali».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori