Notizie
Cerca
Verso il voto
26 Maggio 2024 - 17:52
Antonio Tajani a Bari
BARI - "È vero, è giovane ma conosce l'arte di amministrare. Bari deve essere la capitale del Mediterraneo, come hai detto. Deve espandersi, deve diventare sempre più una città di commercio che cresce, che possa rappresentare anche delle opportunità per tutti e per tutta la regione".
Lo ha detto il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, a Bari intervenendo in un incontro a sostegno del candidato sindaco di centrodestra, Fabio Romito. All'evento era presente anche il candidato alle elezioni europee, Marcello Vernola.
"Al ballottaggio ha proseguito Tajani - siamo convinti di andarci perchè la sinistra è divisa. Abbiamo un candidato sindaco che, come quello che ha vinto a Brindisi, è stato capace di allargare i confini del centrodestra. Questo dimostra che si può aggregare anche al di là della nostra coalizione per governare bene una città così importante come Bari. Lo abbiamo fatto a Brindisi, lo abbiamo fatto in Basilicata, lo stiamo facendo a Bari".
Non solo elezioni comunali, dunque. Lo sguardo del leader di Forza Italia è puntato decisamente verso l'orizzonte europeo. E per questo sul palco c'era anche Marcello Vernola che solo due giorni fa, in occasione della presentazione della sua candidatura aveva detto: «Mi candido perché me lo ha chiesto il segretario nazionale Antonio Tajani . Siamo in un momento di crisi internazionale, con un conflitto mondiale dietro l’angolo, è nostro dovere cercare di governare al meglio possibile il processo di allargamento dell’Unione europea».
Marcello Vernola, che nella sua lunga carriera politica aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Bari, poi presidente della Provincia di Bari prima dell'istituzione della Città Metropolitana e di elezioni di secondo livello, quindi ancora parlamentare europeo dal 2004 al 2009, tenterà di tornare in Europa da parlamentare.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA