Notizie
Cerca
Il fatto
20 Maggio 2024 - 06:52
Race for the Cure 2024 a Bari
BARI - «Un solo cuore batte in tutta la Puglia, dal Gargano al Salento. Il grande cuore di tutti i pugliesi che si sono incontrati a Bari per sostenere la Race for the Cure e la lotta delle donne in rosa contro il tumore al seno. Abbiamo superato il record dello scorso anno, sfiorando le 18mila presenze. A camminare e correre sul lungomare di Bari c’erano mamme, bambini, mariti, figli, nipoti, sorelle e fratelli. La Race cancella le differenze generazionali e culturali, la Race è un grande abbraccio che tutte e tutti stringono intorno a chi sta lottando contro la malattia, insieme siamo il cambiamento necessario, insieme andremo avanti verso un futuro più roseo. La prevenzione ci aiuta a sconfiggere questo male, le cure fanno passi avanti ogni giorno, questa onda rosa sotto gli occhi di tutti ne è la dimostrazione»
È quanto afferma Linda Catucci, presidente del comitato Puglia della Susan G. Komen.
Si chiude così la tre giorni della Race for the Cure a Bari, nell’anno in cui si celebrano i 18 anni della presenza a Bari e in Puglia della Susan G. Komen Italia. Diciottomila persone, un numero di iscrizioni record per la Race a Bari.
Prime 5 classificate donne in rosa:
Gara 10 chilometri competitivi uomini:
«La Komen non si ferma. Da domani torneremo al lavoro per progettare tutte le attività e i programmi a favore delle donne in rosa. Saremo in giro per la Puglia con la Carovana della prevenzione che, ricordiamo, effettua prestazioni gratuite a tutte le donne in disagio socio-economico» conclude Catucci.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA