Cerca

Cerca

Il caso Bari

Commissione Antimafia, l'audizione di Emiliano il 10 maggio. Il Governatore: «Ci sarò»

Grande attesa per le risposte ai quesiti che gli saranno posti

Michele Emiliano

Michele Emiliano

BARI - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sarà ascoltato in commissione parlamentare il prossimo 10 maggio. L'8 maggio invece sarà la volta del procuratore generale di Bari, Roberto Rossi.

C'è molta attesa per quello che dirà Michele Emiliano. I temi dei quesiti da porgli sono stati già in parte anticipati da alcuni parlamentari del centrodestra e riguarderanno con ogni probabilità la richiesta avanzata da Emiliano delle dimissioni dell'ex commissario straordinario dell'agenzia regionale Arti Puglia, Alfonso Pisicchio, ora ai domiciliari, al centro di una inchiesta che allora era ancora segreta. L'altro argomento chiave saranno le dichiarazioni del governatore durante la manifestazione "Giù le mani da Bari" in piazza del Ferrarese con le quali aveva raccontato di avere accompagnato anni fa l'attuale sindaco di Bari Antonio Decaro a casa della sorella di un boss di Bari per respingere una minaccia ricevuta. L'episodio era stato poi smentito dallo stesso Decaro. 

Sulla convocazione in commissione Antimafia per il prossimo 10 maggio, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha detto che  “è una data che avevo indicato, nella quale sono disponibile rispetto agli impegni istituzionali. Mi auguro che l’audizione possa contribuire a rasserenare gli animi. Ho sempre dato la mia disponibilità ad andare in commissione Antimafia”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori