Cerca

Cerca

L'intervento

«Il più importante assessorato regionale ritorna a essere una barca senza timone»

Dopo le dimissioni di Rocco Palese

Antonio Perruggini

Antonio Perruggini

BARI - «Dopo Pierluigi Lopalco ecco Rocco Palese , un altro “agnello sacrificale”. Abbiamo già vissuto il totale immobilismo del settore sanità con il primo mandato della Giunta Emiliano quando il Governatore intese trattenersi la delega. Ci chiediamo come si possa temporeggiare su un settore fondamentale per la tenuta dell’intero sistema di assistenza che gestisce oltre l’80% del bilancio regionale».

È quanto si chiede Antonio Perruggini, Presidente dell'Associazione di Categoria Welfare a Levante.

«Già era difficilissimo incontrare i vertici della Sanità - scrive - nonostante la gravissima situazione delle RSA, dei Centri Diurni e delle Asl che non riescono a sostenere gli accordi contrattuali per mancanza di coperture finanziarie, ora Emiliano e la sua traballante maggioranza decidono irresponsabilmente di lasciare vuoto l’assessorato più importante che ritorna a essere una barca senza timone mentre languono i “LEA” che non sono personaggi dei cartoni animati ma prestazioni che dovrebbero essere costituzionalmente garantite.

Ma evidentemente secondo Emiliano vengono dopo, molto dopo il suo tentativo di ricomporre un vaso andato in mille cocci e di questo occorre prenderne atto con coerenza semmai andandola a cercare nel sottofondo di una etica abbondantemente sotterrata».

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori