Cerca

Cerca

Associazione di amicizia italo-araba

Condanna degli attacchi a missioni diplomatiche in Sudan

La casa dell'ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti a Khartoum è stata attaccata da aerei da guerra dell'esercito sudanese

Condanna degli attacchi a missioni diplomatiche in Sudan

Il presidente della associazione di amicizia italo-araba, Talal Khrais, esprime ferma condanna per quanto sta avvenendo in Sudan, e ha invitato le parti in conflitto alla moderazione, dopo che il ritmo degli attacchi si è intensificato all'interno della capitale sudanese, Khartoum, che ha provocato gravi danni in particolare alle strutture dove hanno sede diverse rappresentanze diplomatiche straniere, e che hanno causato l’evacuazione del relativo personale. Il presidente dell'associazione Assadakah ha anche invitato a non espandere i conflitti ad altri Paesi arabi, e a preservare storia, cultura e tradizioni nell’armonia della diversità.

Le dichiarazioni di Talal Khrais sono arrivate dopo che la casa dell'ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti a Khartoum è stata attaccata da aerei da guerra dell'esercito sudanese domenica 29 settembre, secondo la dichiarazione rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri degli Emirati Arabi Uniti. Talal Khrais ha sottolineato che ci sono forze nascoste che cercano di danneggiare le relazioni arabo-sudanesi, in particolare le relazioni con gli Emirati Arabi Uniti. Ha aggiunto che la associazione di amicizia italo-araba Assadakah invita tutti i partiti sudanesi a mantenere la sicurezza del Sudan, a rispettare le convenzioni internazionali e a non cercare di innescare il ritmo del conflitto interno, che lo farà diventare uno Stato fallito. Soprattutto dopo che la guerra civile in Sudan ha causato lo sfollamento di circa dieci milioni di sudanesi fuori dal Paese, trasformandoli in rifugiati nella loro stessa terra.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori